Stampa
Pubblicazioni
Cataloghi
Press / Publications / Catalogues
Catalogo della Fiera d'Arte Contemporanea MESSAPIA tenutasi a Lecce a cura di Andrea Tapparini di Darte Studio
Ottobre 2021
Catalogo di 36 pagine a colori realizzato su carta pregiata dove poter ammirare (in formato A4) parte delle mie opere realizzate fino a settembre 2021.
Sono presenti (mia particolarità riconosciuta da anni) anche le ambientazioni virtuali con cui presento le mie opere.
E molte altre informzioni che mi riguardano artisticamente.
Per le Gallerie, Istituzioni e Collezionisti che desiderano ricevere una copia in omaggio possono farne richiesta attraverso la pagina dei contatti
Da Bitonto
Notiziario mensile indipendente dell'area metropolitana di Bari
Mario Sicolo
Il mondo di un pittore è tutto nelle sue tele, per il semplice fatto che lì vi ha nascosto un pezzo del suo cuore per dipingere sogni e magie. Francesco Cannone è un giovane artista di fama internazionale che ha scelto l'astrattismo come linguaggio espressivo, per dare corpo cromatico alle sue idee romantiche e ancestrali che si traducono in forme geometriche, campiture nitide oppure sfumate, in simboli di un sentire mai banale e sempre profondo. Ieri sera, nello splendido spazio espositivo di Mò-Heart, in una stradina a ridosso delle mura di Porta Robustina è stata inaugurata la mostra personale dell'autore dal titolo "Solo exhibition". "Il suo fare pittura è flessuoso e delicato come leggero passo di danza", ha sottolineato Damiano Bove, il nume tutelare di quello scrigno di meraviglie che è la sede dell'associazione suddetta. "La sua pittura astratta diventa concreta concezione dell'universo e del creato intero", ha rimarcato, definendo altresì Cannone "uomo-pittore-poeta". E proprio una poetessa di lucente sensibilità, Tina De Santis, ha impreziosito la cerimonia di vernissage con versi significativi: "Cerco in triangoli di luce/l'oscuro che divampa". E ancora, interpretando l'anima delle opere esposte: "Gabbiani notturni/spalancano lo sguardo/su cromature d'amore/inneggiano alla libertà/nel vortice della vita". La personale si potrà visitare ogni sera dalle 19 alle 21 fino a domenica prossima.
TG TeleBari, in occasione della Mostra da remoto in Italia e Russia curata da Massimo Diodati di Noi che L’Arte e Elena Beloborodova curatrice della Russia.
( Alle pagine 433, 524, 927 si trovano mie opere con quotazioni convalidate dal Prof. Paolo Levi)
ISBN 978-88-943970-1-7
Teatro Traetta, Bitonto gennaio 2018
Mie opere in mostra scenografica presso il Teatro Traetta in occasione dell'Evento "Germogli di Luce"
uno spettacolo di pittura, poesia, danza e musica
Il Dvd e' possibile richiederlo al Centro Culturale Mo' Heart organizzatore dell'evento
Internazionale Italia Arte 2017
Guido Folco direttore "Italia Arte" e Museo Miit
presenta la Settima edizione della mostra Internazionale Italia Arte
seguita dalla presente pubblicazione cartacea in cui mi e' stata dedicata una pagina
Pubblicazione cartacea dell'
Albo nazionale degli artisti 2016-2017